Nel cuore del Delta, lungo la Via del Campo, suggestivo viale alberato che collega la strada arginale del Po di Goro a quello della Gnocca, si colloca l'agriturismo Ca' Vendramin centro dell'omonima tenuta che si estende fino al museo della bonifica a cui ha dato il nome.
E' punto di partenza ottimale per gite in bicicletta, cogliendo anche l'opportunità di visitazione delle risaie della tenuta ove stazionano numerose specie di uccelli tipici del Delta, ove si produce l'ottimo riso del Delta del Po.
Situato alle porte del Parco del Delta del Po, offre ai suoi ospiti appartamenti indipendenti, attrezzati, senza barriere architettoniche, dotati di giardino e posto macchina dedicato.
Il complesso aziendale è caratterizzato dalla presenza della storica villa padronale Ca' Vendramin e dal giardino monumentale antistante. In prossimità della villa ci sono alcuni importanti annessi rustici destinati all’attività aziendale (magazzini, ricovero mezzi ed attrezzi agricoli, officina, ecc..) e numerosi fabbricati rurali destinati un tempo alla residenza degli operai collocati lungo Via del Campo.
Il vecchio borgo rurale e la tenuta di Ca’ Vendramin sono adiacenti al Museo della Bonifica di Ca' Vendramin a cui ha dato il nome, e sono punto ottimale di partenza per passeggiate in bicicletta, escursioni nautiche e naturalistiche, vicinissimo al mare di Rosolina, ai lidi Ferraresi, e a città d’arte quali Venezia, Chioggia, Rovigo, Adria, Comacchio e Ferrara. L'agriturismo offre agli ospiti la possibilità di osservare la fauna tipica del Parco del delta del Po in particolare le varie specie di uccelli che sostano e transitano nelle risaie della tenuta, in cui si produce il Riso del delta del Po che ha recentemente avuto il riconoscimento IGP. Vi è la possibilità quindi di effettuare passeggiate a piedi, in bicicletta lungo gli argini delle risaie e dei vari rami del Po di Venezia di Gnocca e di Goro che contornato la tenuta stessa. Il Museo della Bonifica di Ca' Vendramin è punto di ritrovo per escursioni e gite in barca lungo i rami fluviali e le lagune del Parco del Delta Del Po. E a pochissimi chilometri raggiungibili facilmente in bicicletta alcuni dei ristoranti tipici della zona.